Refund policy
La nostra informativa sui resi entro 30 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 30 giorni di tempo per richiedere un reso.
Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo ordini@lgcalzature.com. I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: [Piazza 29 Aprile, 20 - 36043 Camisano Vicentino ( VI].
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati.
Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo ordini@lgcalzature.com.
Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.
Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo, fiori o piante), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati) e i prodotti per la cura della persona (ad esempio prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci.
Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.
Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.
Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo ordini@lgcalzature.com.
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
Le spese per il reso sono gratuite per l'Italia.
L’Utente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (se non a fini interni), nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
Istruzioni
- Il cliente puo' rendere o cambiare taglia/articolo di qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. L'ordine deve essere spedito entro i 14 giorni e non oltre.
- I prodotti dovranno essere restituiti integri nelle condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati, non indossati e non danneggiati, accompagnati dal cartellino identificativo attaccato e riposti nella loro confezione originale. Se la confezione delle calzature risulterà rovinata il reso non sarà accettato.
- E’ indispensabile inoltre che i prodotti siano confezionati in un contenitore idoneo al trasporto, ad esempio uno scatolone o altro. Non saranno accettati imballaggi fatti con la scatola delle calzature o su shopper in carta. La scatola del brand e l'imballaggio interno sono considerati parte integrante del prodotto.
- I prodotti che vengono restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati, USATI o con suole visibilmente sporche saranno restituiti al mittente dopo notifica dell’assistenza clienti.
- LG Calzature non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica di reso e verrà inviata al mittente all'indirizzo di spedizione originale.
- LG Calzature non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate..
Non e' possibile effettuare il reso se NON AUTORIZZATI ANTICIPATAMENTE VIA MAIL dalla nostra assistenza clienti dove sarà evidenziato l'indirizzo di consegna. E' possibile effettuare il reso nei nostri negozi solo se AUTORIZZATI ANTICIPATAMENTE VIA MAIL dalla nostra assistenza clienti.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
IN CASO DI DIFETTI RISCONTRATI DOPO L'UTILIZZO :
Inviare una mail a info@lgcalzature.com scrivendo i seguenti dati:
- il numero di ordine o il nominativo a cui è stato inviato l'ordine
- il problema riscontrato
- allegare le foto che evidenziano il problema
SUCCESSIVAMENTE invieremo la vostra richiesta all'azienda del marchio per chiedere informazioni in merito al problema da voi riscontrato e le possibilità di risoluzione saranno tre :
1) SE l'azienda del marchio ci dà la possibilità di sostituirle , verrà fatto rientrare il vostro ordine e mandata la sostituzione
2)SE l'azienda del marchio NON ci darà la possibilità di sostituzione ma confermerà la problematica, faremo rientrare l'ordine che verrà inviato in azienda e verrà emesso un buono a vostro favore dell'importo da voi speso, usufruibile su qualsiasi prodotto presente nel nostro sito
3)SE l'azienda del marchio NON dovesse confermare la problematica, perchè legata all'uso errato o ad altri parametri non imputabili all'azienda e/o al prodotto, la vostra richiesta purtroppo verrà rifiutata.
RIMBORSI :
I rimborsi verranno effettuati entro la fine della giornata del 7' giorno lavorativo dalla ricezione della merce. L'assistenza clienti invierà una mail di notifica alla ricezione del reso con la data di rimborso prevista e le spese del caso trattenute.
- Eventuali spese di spedizione iniziali sostenute dal cliente non verranno rimborsate in caso di reso
- Nel caso il cliente rifiutasse la consegna o non fosse presenze al momento della consegna, il pacco ritornerà ai nostri magazzini e verranno addebitate le spese di spedizione sostenute al rimborso finale.